Operazione Red Moon - Luna Rossa

Cinque gruppi camorristi si erano alleati per gestire meglio l'importazione e lo spaccio di droga (eroina, cocaina, marijuana e hashish):

Il gruppo che faceva riferimento a Luigi Giggino 'o luongo Aliberti, prima vittima della faida di Secondigliano, che controllava la zona 167 di Scampia.

Il gruppo che era controllato da Fulvio Fulvietto Montanino, a cui é attribuito l'omicidio dell'Aliberti e che era considerato molto vicino a Cosimo Di Lauro e che, probabilmente proprio per questi motivi, cadde sotto i colpi degli scissionisti, attivo in via Bakù, zona 'a campa, sempre a Scampia.

Il gruppo che aveva come referenti Vincenzo Bocchetti, Vincenzo Sacco e Gaetano Manzo, attivo a San Pietro a Patierno e a Casoria.

Il gruppo di Vincenzo Mattera, attivo in Fuorigrotta e Agnano.

Il gruppo che era diretto da Gennaro Catalano, vicino ai Contini, ucciso nel febbraio 2007, attivo ai Ponti Rossi.



Il tutto é cominciato con indagini sull'attività di Tommaso Boccia e Carmine Dentano, che risultò tenessero i contatti tra diverse organizzazioni criminali italiane e straniere. Da questi si sono individuati un numero di consumatori/spacciatori di sostanze stupefacenti, come Vincenzo e Antonio Rinardi (padre e figlio), Carlo Panebianco e Antonio Napoli.

In seguito sono emersi rapporti tra questi ed esponenti del clan Di Lauro, del clan Licciardi e dell'alleanza di Secondigliano, che hanno portato ad identificare i gruppi dediti al commercio di stupefacenti, sopra indicati.

fonte: virgilio

Nessun commento:

Posta un commento