Omicidio di Gaetano Di Gioia

Non é ancora chiaro se l'azione sia da ritenersi un regolamento di conti interno al clan Falanga o rappresenti l'attacco da parte di altre famiglie camorriste operanti su Torre del Greco.

La situazione locale appare infatti complessa. Sembrava che i clan rivali dei Falanga e dei Gargiulo, avessero stabilito una tregua che é durata per due anni. Eugenio Gegé Gargiulo, capo storico dei Gargiulo é diventato collaboratore di giustizia, causando notevoli danni alla struttura del suo ex-clan, che ora però sembra essere tornato alla antica potenza, grazie anche all'alleanza tattica con gli Ascione di Ercolano e con i Gallo e i Gionta di Torre Annunziata.

Pare che possa essere stato un diverbio riguardante la gestione di un carico di stupefacenti a causare la rottura degli equilibri esistenti.

Gaetano 'o tappo / 'o curto Di Gioia, 54 anni, ritenuto il reggente dei Falanga il cui boss Giuseppe Peppe 'o struscio Falanga - correntemente agli arresti in carcere - era suo cognato, é stato colpito da numerosi colpi di pistola mentre era a bordo della sua auto insieme al figlio Isidoro, 27 anni, rimasto gravemente ferito.

Fonti: ansa, repubblica, tempo

Nessun commento:

Posta un commento