La latitanza di Renato Grasso

Dall'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP nell'ambito dell'operazione Hermes: La prosecuzione delle attività, anche in area milanese, durante la latitanza di Renato Grasso.

Pur essendo destinatario di una ordinanza giudiziaria, e quindi latitante, Renato Grasso continuava, secondo gli investigatori, "ad impartire indicazioni ed a porre ultimatum". Il che dimostrerebbe la solidità e organizzazione della struttura creata dal Grasso.

Intercettazioni del maggio 2008 rivelerebbero problemi con Marco Carravieri e Salvatore Vendemini, una situazione di crisi economica della Best Game, e la posizione di reggenza assunta da Antonello Luciano, Ciro Rigillo e Giuseppe Melfi.

In una intercettazione al numero registrato a nome della polacca Michaela Htsik si sente Giuseppe Peppe Melfi parlare con Ciro Rigillo:

Ciro: Senti, ti sto mandando un attimino Antonio che sta lì da te per quella imbasciata di ieri per quanto riguarda quello appuntamento, l'ho preso tutto a posto solo ci vuole tre giorni questo bordello però è tutto a posto, un'altra cosa ti volevo dire mi ha chiamato la verità Marco (Carravieri) e Salvatore (Vendemini) da Milano no..
Peppe: Sì
Ciro: E senza che giriamo l' ostacolo tengono certe scadenze giorno trenta io già glielo detto che abbiamo spostato abbiamo fatto abbiamo detto un mare di bordello
Peppe: Uhm!...
Ciro: Stanno sempre un poco incasinati come sempre se ci riusciamo una decina di giorni a spostare quelli a giorno trenta che fosse domani facciamo una cosa buona, se non ci riusciamo non fa niente però loro stanno assai, assai in difficoltà perché poi noi quando saliremo sopra ci dobbiamo andare a parlare anche del fatto di Lottomatica ho parlato con il Presidente ieri
Peppe: Uhm!...Uhm!...Uhm!...
Ciro: Ieri e quindi dobbiamo chiudere come meglio possiamo sempre a nostro favore insomma poi vedi tu io ti sto dicendo un fatto come meglio..
Peppe: Ciro io adesso non ci sto nemmeno sopra però tu lo sai ci sono una serie di problemi no
Ciro: Lo so..già lo so lo so perciò ti sto dicendo vedi se ci riesci a fare qualcosa che ben venga, eh!...Chi eehh!...diciamo chi perché sono stato sopra la settimana scorsa e secondo me stanno un poco, poco troppo rovinati quindi non ci dobbiamo ottenere un buon risultato questo voglio dire iha!..senza che la prendiamo a lungo


Antonio Antonello Luciano usava un numero di telefono intestato al ghanese Mosi Hamurkn quando é stata intercettata questa sua chiamata a Giuseppe Melfi:

A: Peppe!
G: Uhe!..Carissimo
A: Come stai innanzitutto, non vieni qua? Ti devo fare un imbasciata o te lo dico al volo?
G: Me lo dici al volo perché vengo più tardi
A: Allora senti un pò di..di incassati quelli assegni che tiene Milano
G: Sii!...
A: Allora se non ci sono problemi dovresti fare così, scagionarli in questo modo uno versare
domani, quelli mi pare che sono di vari importo
G: Si
A: Ho ricordo male?
G: Eh!..Giusto
A: Allora se te lo ricordi uno lo versi domani
G: Eh!..
A: Uno lunedì però mi pare che lunedì è festa quindi fai martedì
G: Eh!..
A: Passi due giorni, giovedì e venerdì


Fonte: SOS Impresa

Nessun commento:

Posta un commento