Matrimonio Maria Valle - Francesco Lampada

Il 15 luglio 2006 s'è tenuto alla rinomata Villa d'Este di Cernobbio, sul lago di Como, il matrimonio tra Francesca Valle e Francesco Lampada, 250 gli invitati.

Il matrimonio era stato celebrato nella chiesa di Sant'Angelo, in corso di Porta Nuova, in centro a Milano. A due passi dalla sede della Questura, in via Fatebenefratelli, e dalla caserma dei Carabinieri di via della Moscova.

Maria Valle, accusata di associazione di stampo mafioso, è figlia di Fortunato Valle, arrestato nel luglio scorso. Il nonno, Francesco don Ciccio Valle, è considerato il capo dei Valle. Don Ciccio ha lasciato la Calabria negli anni ottanta, in seguito alla faida con i Geria-Rodà, per insediarsi a Vigevano.

Francesco Lampada è accusato di gestire il lato finanziario della 'ndrina dei Condello.

Tra i partecipanti al banchetto si indicano Giovanni Barillà, genero di Pasquale Condello, e il di lui figlio, Domenico Francesco Condello. Sarebbe stato presente anche Paolo Martino, parente di Paolino De Stefano e indicato come uno tra i principali gestori degli affari mafiosi sotto il Duomo. Si assume che avrebbero potuto essere presenti anche Pasquale e Domenico Papalia, figli di Antonio Papalia. Anche Mario Russo, noto per essere stato indicato come vicino a Raffaele Cutolo ai tempi della Nuova Camorra Organizzata e ora ritenuto vicino a Pasquale Scotti, avrebbe partecipato alla giornata.

Fonte: fatto

Nessun commento:

Posta un commento