Anna Iovine

Nuovo colpo per Antonio 'o ninno Iovine. Se il 9 luglio dell'anno scorso gli era stata arrestata la moglie, Enrichetta Avallone, dopo che l'operazione di polizia di fine maggio aveva inflitto un duro colpo al suo clan con l'arresto di 55 associati e il sequestro di beni per un valore stimato di 80 milioni di Euro, ora tocca alla sorella, Anna Iovine di 42 anni.

Le due donne sono accusate, insieme al tuttora latitante Ernesto De Luca, di tentata estorsione aggravata nei confronti di Rosanna De Novellis, 49 anni, vedova dal '94 di Carmine Iovine e quindi cognata di 'o ninno.

La De Novellis faceva parte della struttura di comando del clan, ma era evidentemente caduta in disgrazia, pare a causa dei suoi comportamenti non considerati ortodossi dal resto del clan. Sembra avesse infatti stabilito una relazione con una persona esterna al gruppo camorrista, inoltre non sopportava il comportamento di Enrichetta Avallone, che prelevava senza pagare capi dal suo negozio di intimo.

Si decise quindi di estrometterla dalla cerchia di comando, vietandole di occuparsi del suo negozio e persino di recarsi sulla tomba del suo defunto marito.

Fonti: rainews24, corriere

Nessun commento:

Posta un commento