Arresto di Gaetano Fidanzati

Gaetano Fidanzati, 75 anni, é stato arrestato in via Marghera a Milano. Era in compagnia del cognato in attesa di una terza persona. Era incluso nella lista dei 30 latitanti di massima pericolosità.

L'arresto segue di poco quello di Domenico Raccuglia e lo stesso giorno di quello di Giovanni Nicchi.

Un commento attribuito a un elemento dello SCO della Polizia: "Sono due scoppole serie e a questo punto non credo che ci siano altri in grado di gestire Cosa Nostra palermitana. Ora bisognerà vedere quali saranno le dinamiche che si svilupperanno e chi tenterà di prendere il posto dei latitanti arrestati. Ma allo stato non ci sono figure di spicco in grado di prevalere su altre."

La concomitanza con l'arresto di Giovanni Nicchi, secondo il capo della Mobile, sarebbe una casualità.

Tanino Fidanzati è il boss storico dell'Arenella. Il suo nome é stato spesso collegato a inchieste su traffici di droga in Italia e in USA. Ha una lunga relazione con Milano, dove avrebbe avuto consolidate relazioni con la delinquenza locale. Irreperibile dall'ottobre 2008 dopo la morte del pusher Giovanni Bucaro, convivente di sua figlia massacrato in un pestaggio a cinque per aver picchiato la donna. Nel dicembre 2008, venne raggiunto da un nuovo ordine di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione Perseo.

Nel maggio scorso era stato arrestato suo fratello, Stefano Fidanzati, anch'egli nel ramo del traffico di droga.

Fonti: repubblica, sole24ore, messaggero, apcom, ansa

Nessun commento:

Posta un commento