Arresto di Giovanni Nicchi

Giovanni Nicchi é stato arrestato in una palazzina di via Filippo Juvara 25 a Palermo, era in compagnia di una coppia, anch'essi arrestati.

Nello stesso giorno é stato arrestato Gaetano Fidanzati. Entrambi erano nella lista dei 30 latitanti di massima pericolosità.

Secondo il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, "con la cattura di Nicchi possiamo dire che l'organizzazione mafiosa a Palermo è completamente allo sbando".

Nato a Torino il 16 febbraio 1981, figlio di un ergastolano, latitante da tre anni, quando sfuggì al blitz relativo all'operazione Gotha, nel cui processo ha subito una pesante condanna.

Almeno dal 2004 il Nicchi, detto anche 'u picciutteddu data la giovane età per il ruolo che ricopre, é tra i principali boss palermitani, come risulta dalle intercettazioni di quel periodo tra Antonino Nino Rotolo e affiliati collegati. Ad esempio sarebbe stato il Nicchi ad approvare la nomina di Nicola Ingarao alla reggenza di Porta Nuova. Avrebbe anche avuto una parte di rilievo nel supporto al ritorno degli scappati. L'FBI lo fotografò in compagnia di Frank Calì, boss di cosa nostra newyorkese.

Fonti: repubblica, corriere, rainews24

Nessun commento:

Posta un commento