Il Crimine e i Bad Boys

Gli atti dell'operazione Bad Boys sono confluiti in quelli dell'operazione Il Crimine.

Con l'operazione Bad Boys venne colpito il locale di Lonate Pozzolo, legato ai Farao Marincola di Cirò Marina. Le indagine de Il Crimine hanno mostrato che l'operazione rischio di saltare a causa di una talpa che aveva informato i boss della 'ndrangheta. Secondo gli investigatori l'appuntato Michele Berlinghieri sarebbe stato in legami di amicizia con Antonio Spinelli, un affiliato al locale di Rho, e gli avrebbe passato notizie.

Molti degli arrestati per Bad Boys lo sono stati nuovamente per Il Crimine.

Vincenzo Rispoli, 48 anni, è sospettato di essere a capo della locale di Lonate Pozzolo e, grazie anche al fatto di essere nipote di Giuseppe Farao, capobastone dei Farao Marincola, di mantenere i contatti con la 'ndrina originaria.

Emanuele De Castro, 42 anni, sarebbe il vice. Altri elementi del locale sarebbero Nicodemo Filippelli, 39 anni, fratello di Mario Filippelli, già condannato in primo grado per associazione mafiosa ed estorsione; Luigi Mancuso; Antonio Benevento; Fabio Zocchi, immobiliarista; Vincenzo Alessio Novella.

Affiliati al locare di Bollate sarebbero: Ernestino Rocca, Annunziato Vetrano e Orlando Attilio Vetrano, residenti a Saronno.

Fonti: varesenotizie, bergamonews, provincia di varese

Nessun commento:

Posta un commento